Giovedì 20 Febbraio

Circolo ARCi Zenzero

Via Torti 35

L'EVOLUZIONE DELLA SOLIDARIETA'

Evento su facebook

da leggere la sintesi: Solo la solidarietà salverà il pianeta (o l'articolo integrale in lingua originale)

 

  • ore 18:00 - 20:00: Intervento di Adanella Rossi (RIES - Rete Italiana per Economia Solidale)
  • ore 20:00 - 21:00: Buffet a cura dello Zenzero (necessaria prenotazione)
  • ore 21:00 - 22:30: Incontro periodico Intergas (focus su aggiornamenti normativi terzo settore)

Gli orti dei nostri amici produttori si riempiono di tanta bella verdura: ci organizziamo con chi resta in città per goderci belle relazioni solidali e prodotti a km0!!

Potete visualizzare le verdure bio del GASESTIVO in una mappa, scoprire dove sono i produttori e le consegne attive in città, e scegliere quella più a portata di mano e contattare i produttori qualche giorno prima della consegna per farvi portare anche voi una bella sporta di verdure di stagione a km0 (la posizione delle aziende è segnata sulla mappa).

Venerdi 5 luglio alle ore 21 nel Laboratorio sociale di Vico del Papa, 9 - Genova evento di apertura G.A.S. Estate

Evento Facebook

 

 

 

incontro per ragionare assieme dell'organizzazione dela distribuzione dei prodotti dei piccoli produttori locali nell'ambito del circuito di economia solidale

 

appuntamento alla Sereta domenica 26 maggio alle 11.30

per il pranzo segnarsi qua: http://www.doodle.com/a7rzu22b4rwwwua6

Agriturismo La Sereta Via San Rocco 47/A, 15060 (vicino a Costa Lazzeri, Borgo Fornari; tel 0109693108)

 

 Mappa per raggiungere Sereta

Venerdì 19 aprile, alle ore 21, Mattia Pizzamiglio di Retenergie parteciperà all'incontro periodico dei GAS genovesi in Vico Papa per spiegare ed aiutare i presenti ad effettuare il cambio di fornitore di energia elettrica con Trenta, il produttore di energia verde 100% con cui si sono convenzionati.

Se portate una bolletta elettrica recente, potrete iniziare subito la pratica!

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione retenergie con link.doc)Presentazione retenergie con link.doc[Presentazione RetEnergie]77 kB
Scarica questo file (RTE-Progetto cambiofornitore rev.1.pdf)RTE-Progetto cambiofornitore rev.1.pdf[Volantino progetto "cambio fornitore"]692 kB

 

Mercoledì 5 Giugno 2019

Cinema Cappuccini - piazza dei Cappuccini, 1 Genova

ore  19.00

 

NESSUN UOMO E' UN' ISOLA

un film di Dominique Marchais - Francia 2017 | 96'

“... Ogni uomo è un pezzo del continente, una parte del tutto.”

Nessun uomo è un’isola è un viaggio in Europa, dal Mediterraneo alle Alpi, dove scopriamo uomini e donne che lavorano insieme per far vivere localmente lo spirito della democrazia e per creare il paesaggio del buon governo.
Dagli agricoltori della Cooperativa Galline Felici in Sicilia agli architetti, artigiani e funzionari delle Alpi svizzere e del Vorarlberg in Austria, tutti fanno politica a partire dal loro lavoro e pensano a se stessi come a un destino comune.

Il locale potrebbe essere l’ultima sponda dell’utopia?

"La domanda è quindi come aprirsi al mondo mantenendo intatta la propria differenza. L’opposizione tra locale e globale mi sembra un po’ pretestuosa. Il Locale, qui, è un insieme di azione, di progetto, più che di appartenenza. O allora si tratta di un’appartenenza a ben altro, a cominciare da quella al genere umano. Il  film mette quindi in relazione situazioni locali molto contrastanti, con delle culture politiche e dei contesti economici molto diversi tra loro, che però sembrano convergere. Indaga il possibile emergere di una popolazione europea, persone che lavorano sugli stessi problemi, scoprono le stesse attitudini e che hanno un orizzonte comune..."(Il regista)

Ingresso: 6€

Joomla templates by a4joomla